Cucina mediterranea, panini gourmet e aperitivi a bordo piscina

Da secoli la cucina mediterranea è il simbolo di un’alimentazione sana, ricca di gusto e di una cultura che unisce i benefici del mangiar bene al piacere della convivialità.

.

.

La dieta mediterranea, patrimonio dell’umanità

Ogni cucina custodisce nei suoi sapori storie, tradizioni e valori che disegnano l’identità di un popolo. È così anche per quella mediterranea, le cui origini risalgono alle usanze delle numerose civiltà che hanno abitato le coste del Mar Mediterraneo, vivendo dei frutti di terre fertili e delle pregiate risorse ittiche del “mare nostrum”.

Gli scienziati di tutto il mondo riconoscono nella dieta mediterranea il modello nutrizionale per eccellenza di uno stile di vita sano e la promuovono come un’alleata preziosa nella lotta i tumori e alle malattie cardiovascolari e neurovegetative.

.

La nostra piramide del benessere

Un tempo erano i cibi più facilmente disponibili, oggi i nutrizionisti li hanno posti alla base della piramide della corretta alimentazione: nella dieta mediterranea abbondano verdura e frutta insieme a cereali e legumi, l’olio d’oliva è il condimento più diffuso, accompagnato da aglio, cipolla e erbe aromatiche; infine il pesce è l’alimento privilegiato che offre le proteine nobili e pochi grassi.    

La cucina del ristorante Al Canto delle Sirene trae ispirazione dalle ricette delle nonne, attinge ai buonissimi prodotti del territorio, abbonda di verdure a km zero, pescato di giornata e pasta d’alta qualità. È tradizionale, genuina. Ma non solo. Gli chef, giovani e entusiasti, hanno studiato le tecniche di cottura innovative e salutari e si mettono continuamente alla prova, sperimentando accostamenti originali e interpretazioni creative. Sono attenti al buono e al bello.

.

Un assaggio del menu 2021…

.

Panini & Co.

Chi vuol farsi tentare da formule “easy” può affidare il suo pranzo a bordo piscina a panini fatti a regola d’arte. Ce ne sono per tutti i gusti: classici o gourmet, light o stratosferici, popolari o raffinati; in ogni caso preparati al momento, solo con prodotti ottimi.

.

L’aperitivo

Al tramonto, mentre il cielo di tinge di rosa e poi di blu, l’aperitivo è un momento speciale, in cui ritrovare la pace dei sensi e rilassarsi in compagnia.  Magari nell’attesa di accomodarsi ai tavoli del grande gazebo o in giardino, sotto le stelle.

.

Chiamaci allo 07731769088 e prenota il tuo tavolo e il tuo posto al sole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *